Menu principale:
.
FA.EM. Infortunistica interviene a favore del danneggiato per il recupero dei danni tutti subiti, danno biologico (lesione alla integrità psicofisica), danno morale (sofferenza fisica e psichica), danno patrimoniale (danno emergente spese sostenute, lucro cessante perdita guadagno)
SINISTRI STRADALI
INFORTUNI SUL LAVORO
CONSULENZA MEDICA SPECIALISTICA E MEDICO LEGALE
CENTRI MEDICI CONVENZIONATI
FONDO GARANZIA VITTIME DELLA STRADA
SINISTRI MORTALI
MALASANITÀ
INFORTUNI SUI MEZZI PUBBLICI
POLIZZE INFORTUNI
RESPONSABILITÀ CIVILE ALTRI SINISTRI
RIVALSA DATORE LAVORO PER ASSENZA DIPENDENTE
.
Un dipendente ha subito un sinistro con lesioni in itinere ed è rimasto assente dal lavoro per infortunio?
Dopo aver prodotto tutta la documentazione necessaria si intraprenderà rivalsa del datore di lavoro nei confronti dell'assicurazione del responsabile per ottenere il giusto risarcimento.
.
Dopo un’attenta ed accurata valutazione del caso FA.EM. Infortunistica intervene con i professionisti a favore del danneggiato, per il recupero dei danni subiti, verso l’assicurazione o il responsabile.
Dopo aver conferito mandato alla fa.em. infortunistica dovrete preoccuparvi solo della vs salute e tornare a svolgere le vostre attività quotidiane nel piu breve tempo possibile.
Al resto penseremo tutto noi assistendovi in ogni momento con qualsiasi necessità abbiate bisogno.
ART 2947/1°
COMMA CC PRESCRIZIONE FATTI ILLECITI
RESPONSABILITÀ CIVILE ILLECITO IN GENERE
5 ANNI
ART 2947/2°
COMMA DA CIRCOLAZIONE
2 ANNI
.
Qualsiasi danno causato contro la vostra volontà deve essere risarcito, FA.EM. Infortunistica vi ascolta per qualsiasi dubbio abbiate e troviamo assieme a voi una linea da segure per ottenere il giusto risarcimento.
Responsabilità condominiali;
Responsabilità da parte di professionisti;
Danni da animali;
Danni area scolastica ricreativa;
Danni da natanti o imbarcazione.
.
La legge prevede una specifica assicurazione obbligatoria per indennizzare i lavoratori che subiscono uno di questi eventi e che copre anche gli infortuni che si verificano nel tragitto che il lavoratore compie per recarsi sul luogo di lavoro o per rientrare a casa (il c.d. infortunio in itinere).
Ci potrebbe essere anche un risarcimento ulteriore come il danno differenziale, è il danno risarcibile al lavoratore, ottenuto dalla differenza tra quanto indennizzato dall’ inail per infortunio sul lavoro o malattia professionale, e la somma che il datore di lavoro verserà a titolo di risarcimento del danno nel caso in cui vi sia illecito in quanto prodottosi a seguito di un comportamento colposo del datore di lavoro o di un terzo.
.
Il nostro obbiettivo è trovare con la controparte un accordo stragiudiziale, FA.EM. Infortunistica nel caso in cui non si riesca a trovare tale accordo che a nostro parere sia fondato il diritto al risarcimento del danno tutto subito, interverremo in giudizio con i nostri avvocati collaboratori che potranno far valere le nostre comuni ragioni nei tribunali.
Le spese sono ben definite senza sorprese impreviste e nel caso serva le anticiperemo.
.
Qualsiasi sia il trauma subito deve essere seguito dal momento dell’evento (incidente o infortunio) alla completa guarigione avvalendosi degli specialiti (fisiatra, ortopedico, fisioterapista, odontoiatra, chirurgo, psicologo, ecc.) per poi quantificare il danno biologico residuo da un medico legale.
FA.EM. Infortunistica
è al vostro fianco per l’assistenza e consulenza.
.
Se ritieni di aver subito un danno alla propria salute a seguito di interventi medici errati, sia presso ospedali pubblici che case di cura private, FA.EM. Infortunistica interviene per ottenere una consulenza effettuata da uno specialista medico o medico legale a seconda del caso ed avere la certezza di una responsabilità e di conseguenza quantificazione del danno e risarcimento dovuto.
Nessuna spesa imprevista, solo a buon esito del risarcimento saranno ristorate le competenze agli specialisti medici assieme alle nostre competenze.
ART . 2946 CC
PRESCRIZIONE ORDINARIA GENERALE CIVILE
(SALVO I CASI OVE LA LEGGE DISPONE DIVERSAMENTE)
10 ANNI
.
Coloro che hanno subito la perdita di una persona cara, a causa di incidente stradale, infortunio sul lavoro o altro sinistro con responsabilità di terzi ha diritto a risarcimento.
Una persona qualificata è a completa disposizione per qualsiasi esigenza.
Anticipo delle spese funerarie
Assistenza medica psicologica
Assistenza per le dichiarazioni di successione
.
Il contratto stipulato con la compagnia assicurativa è certo, certo è anche che al momento del risarcimento di qualsiasi danno la stessa compagnia tende a risarcire meno possibile o minimizzare il danno, la FA.EM. Infortunistica assieme agli specialisti convenzionati con noi quantificano il danno in maniera di ottenere il giusto risarcimento.
.
Per colpo di frusta si intende la traumatica escursione della testa come quando, ad esempio in un tamponamento posteriore d'auto, il corpo viene proiettato violentemente in avanti e di conseguenza la testa viene spinta bruscamente all'indietro e successivamente, durante la fase di decelerazione in avanti. Le lesioni che derivano da questo particolare tipo di incidente sono di diversa natura e gravità.
Il colpo di frusta non si verifica unicamente in incidenti automobilistici. Può essere il risultato di scontri sul terreno di gioco, calcio o altri sport, di cadute e di traumi diretti al cranio.
In tutti i casi, è assolutamente necessario sottoporsi ad una visita presso un medico qualificato!